A cosa servono le marce della macchina?

Alla velocita

---

Le marce della macchina, semplificando, servono a variare la forza che il motore, girando, trasmette alle ruote. Ad esempio per affrontare una salita impegnativa si usa la marcia più bassa, in modo che il motore applichi una forza maggiore a discapito della velocità