Dove si trova l'asia?

L'Asia si trova quasi interamente nell'emisfero boreale. comprende la parte centro-orientale dell'Eurasia ed è costituita da 49 stati indipendenti.

---

L'Asia si trova sulla terra. L'Asia è il continente più esteso: comprende un terzo delle terre emerse del nostro pianeta. A ovest l'Asia confina con l'Europa e l'Africa. A est lo Stretto di Bering separa l'Asia dall'America Settentrionale; tra l'Asia e l'Oceania vi sono tantissime isole