Quanto durano le tartarughe?

La tartaruga è l'animale più longevo di tutti i vertebrati. Mediamente vive dai 70 agli 80 anni, ma può superare tranquillamente i 100. La tartaruga palustre può vivere sino a 150 anni, e in alcuni casi sino ai 200. In genere vivono di più le testuggini, cioè le tartarughe terrestri.