Quanto vive un gatto europeo?

Il gatto europeo, quello più diffuso, ha una buona aspettativa di vita, mediamente si parla di circa 13-15 anni. Anche in questo caso è importante però sottolineare come siano molti i gatti europei a raggiungere quota 18 anni o anche 20 anni.