Che formaggio è il rigatino?

È un formaggio a pasta dura semicotta prodotto con latte vaccino intero pastorizzato e caglio caprino. La pasta si presenta di color giallo paglierino carico ed è regolare e granulosa con occhiatura rada e con il proseguire della stagionatura tende a scagliare. La crosta non edibile.