Mi spieghi le addizioni?

L'addizione è un'operazione matematica che a due numeri, detti addendi, associa un terzo numero detto somma. L'operazione di addizione è definita in modo che il numero di unità che costituiscono la somma si ottenga aggiungendo le unità del primo addendo alle unità del secondo addendo