È più grande il mar tirreno o il mare adriatico?

Il mar Tirreno, con circa 275.000 km² di superficie e una profondità media di circa 2.000 m, è più grande del mare Adriatico, che ha una superficie di 138.600 km² e una profondità massima di 1.222 m.