Quando potare le rose in autunno?

Il periodo più adatto per potare le rose è quello in cui termina il periodo vegetativo e compaiono le prime gemme. Si tratta di un periodo che dipende dal clima e dal luogo. In certe zone è più indicato potare le rose a novembre, mentre in altre si possono potare le rose a dicembre.

---

E' buona norma effettuare la potatura quando e' terminata la fioritura ovvero in autunno inltrato-