Il fagiolo è un legume?

Si il fagiolo è un legume così come i piselli, le lenticchie ed i ceci

---

Il fagiolo che tutti conosciamo, quello comune, è identificato con il nome della specie Phaseolus vulgaris L. appartenente all’ordine delle Leguminose, e alla famiglia delle Fabaceae o Papilionaceae.