Storia della rivoluzione francese?

La Rivoluzione francese ebbe come principali conseguenze immediate l'abolizione della monarchia assoluta capetingia e la rapida proclamazione della repubblica, l'eliminazione delle basi economiche e sociali dell'Ancien Régime nonchè la stesura della Dichiarazione dei diritti dell'uomo.