In che anno sono usciti i mammut?

Comparsi nel Pliocene, i mammut ebbero grande diffusione nel Paleolitico e si estinsero alla fine del Pleistocene; alcune popolazioni delle coste siberiane del Mare Artico sopravvissero fino al 2000 a.C. circa. Se ne conoscono abbondanti resti fossili e, in Siberia e Alaska, interi corpi congelati.