Cosa sono i papillomi cutanei?

I papillomi cutanei, o verruche seborroiche, sono escrescenze cutanee benigne che si sviluppano sulla pelle. Sono solitamente di colore marrone chiaro o nero, e hanno una superficie liscia o ruvida. Sono comuni tra le persone di età avanzata, ma possono verificarsi in qualsiasi età.

---

Si tratta di escrescenze di forma allungata che compaiono soprattutto nei pressi di collo, ascelle e contorno degli occhi. In genere sono grandi pochi millimetri, ma in alcuni casi possono raggiungere il centimetro di diametro