Amor è un desio che ven da core parole chiave?

Le parole chiave del sonetto, Amor è un desio che ven da core, di Giacomo da Lentini, sono: gli “occhi” che divengono un mezzo attraverso il quale l’amore può penetrare nel cuore, e il “desio”, ovvero il desiderio, l’amore, che induce l’innamorato a pensare continuamente alla persona amata.