Che significa tale?

‘Come questo’: non si devono prendere alla lettera episodi tali; spesso correlativo a quale (quale il padre, tale il figlio) e anche a una proposizione consecutiva (tale da poter esser venduto; tale che se ne poteva far di tutto), della quale si può anche avere l'ellissi.

---

Uguale simile