Parla mi dell' inquinamento globale?

L'inquinamento globale è un problema attuale, che sta causando la mutazione del nostro pianeta. È dovuto sia da fattori naturali, ma soprattutto dallo sfruttamento intensivo delle risorse da parte dell'uomo e dall'inquinamento ambientale.