Quant' è grande il territorio italiano?

Comprese le zone insulari, infatti, la superficie dell'Italia è di circa 301 mila km quadrati. Suddivisa in 20 regioni, l'Italia è una penisola situata nell'Europa Meridionale e solo a Nord confina con gli altri stati europei.