Qual è la differenza tra vaniglia e vaniglia francese?

La vaniglia francese è di colore giallo mentre la vaniglia è tradizionalmente bianca.

---

La vaniglia francese non è una vaniglia ma il modo fare il gelato alla vaniglia dei francesi, è gialla e fruttata mentre la vaniglia bianca e floreale. La vaniglia francese contiene tuorli d'uovo per dare il colore giallo, per questo più densa e cremosa. La vaniglia francese deve essere riscaldata