Chi era nettuno?

Secondo la mitologia classica romana, Nettuno era il dio del mare, noto anche come Poseidone per gli antichi greci. La tradizione dice che Nettuno era il fratello di Giove, viveva in fondo al mare e controllava le tempeste e i mostri marini.

---

Nettuno è una divinità della religione romana, dio del mare e delle correnti.