Chi era intarsio?

L'intarsio o tarsia lignea è un tipo di decorazione che si realizza accostando minuti pezzi di legni o altri materiali di colori diversi. Diffusa già nel 300, tra il 1440 e il1550 raggiunse il massimo della fioritura, sviluppando quello che verrà definito da André Chastel il cubismo del Rinascimento