Qual è il significato di zattera?

La zattera rappresenta la tipica imbarcazione piatta e sgangherata associata ad un tipico naufrago. Di solito fatta di canne, palme e liane, non è adatta ad una navigazione sicura o di lunga durata. Nelle situazioni di emergenza è provvidenziale... a meno di non aver fatto un buco nell'acqua.