Qual è la differenza tra acqua distillata e acqua alcalina?

L'acqua distillata è l'acqua condensata dopo l'evaporazione. È contraddistinta da assenza quasi totale di minerali disciolti. L'acqua alcalina è una particolare acqua di tipo basico, ricca di composti alcalinizzanti disciolti, come calcio, silicio, magnesio, potassio e bicarbonato.