Qual è la definizione di danza classica?

La danza classica è un particolare stile di danza teatrale. Si avvale di una tecnica accademica codificata inizialmente dai maestri dell'Académie Royale de Danse, fondata a Parigi nel 1661 da Luigi XIV di Francia con l'intento di fissare e sviluppare i principi fondamentali dell'arte coreografica.

---

è una particolare stile di danza teatrale, che si avvale di una tecnica accademica, codificata inizialmente dai maestri dell'Académie Royale de Danse, fondata a Parigi nel 1661 da Luigi XIV di Francia con l'intento di fissare e sviluppare i principi fondamentali dell'arte coreografica.