Un verbo è riflessivo quando?

Un verbo è in forma riflessiva quando l'azione espressa dal verbo si ripercuote sul soggetto stesso. Per esempio, nella frase "Luca si lava" l'azione di lavarsi si riflette su Luca stesso, perché sta lavando se stesso.

---

Un verbo è riflessivo quando l’azione si rivolge al soggetto