Cosa significa omicidio preterintenzionale?

L' omicidio preterintenzionale significa che un omicidio è conseguente ad altri reati, ma che va oltre l'intenzione di uccidere. In pratica, il colpevole vuole solo picchiare, percuotere o provocare lesioni alla vittima, senza volerlo uccidere, ma a causa delle ferite, però, il soggetto muore.