Gemelli dizigoti cosa significa?

Sono i gemelli non identici, che derivano da due ovuli distinti fecondati da due spermatozoi. Possono anche essere di sesso diverso

---

I gemelli non identici, o dizigoti, derivano invece da due ovuli distinti, fecondati da due spermatozoi, ognuno dei quali diventa uno zigote con un patrimonio genetico che è per circa la metà uguale all'altro. Ecco perché possono anche essere di sesso diverso.