Verbi transitivi intransitivi?

transitivi, sono i verbi che reggono o possono reggere un complemento oggetto; l'azione che esprimono passa direttamente dal soggetto che la compie all'oggetto che la riceve senza l'ausilio di preposizioni. Intransitivi, sono i verbi che non possono reggere un complemento oggetto.