Quale fu la prima linea ferroviaria in inghilterra?

Il 27 settembre 1825 venne inaugurata in Inghilterra la prima tratta ferroviaria della storia. Lunga 26 miglia, collegava le località di Darlington e Stockton-on-Tees e trasportava verso il mare il carbon fossile estratto in quell'area mineraria

---

Il 27 settembre 1825 venne inaugurata in Inghilterra la prima tratta ferroviaria della storia. Lunga 26 miglia, collegava le località di Darlington e Stockton-on-Tees e trasportava verso il mare il carbon fossile estratto in quell'area mineraria