Chi sono gli asociali?

asociale agg. [comp. di a- priv. e sociale]. – Privo di sentimento della socialità, insensibile ai motivi e ai problemi sociali e le esigenze del prossimo: individuo, temperamento a.; mentalità asociale. Anche s. m. e f., con riferimento a persona: è un a., un’asociale.

---

Gli asociali sono persone poco inclini alla socialità e prive di interesse per temi e problemi sociali.