Qual è la temperatura media annuale?

La temperatura media può variare molto da zona a zona, e leggermente anche di anno in anno. Nel 2019, in Italia, la temperatura media annua calcolata come media di tutte le stazioni osservate è di circa 16 gradi centigradi

---

La temperatura media sulla Terra si aggira intorno ai 13,9 gradi Celsius (57 gradi Fahrenheit). Secondo le informazioni sul clima della National Oceanic and Atmospheric Administration