Che cos'è una soluzione?

Una soluzione, in chimica, è una miscela omogenea in cui una o più sostanze sono contenute in fase liquida, solida o gassosa. La soluzione contiene particelle diverse distribuite in modo uniforme nello spazio, in modo che ogni volume di soluzione abbia la stessa composizione degli altri.