Cos' è un a. s. m. r.?

La autonomous sensory meridian response indica una sensazione di formicolio lieve in varie parti del corpo, accompagnata da uno stato di rilassamento mentale; a suscitarla concorrono vari stimoli: cerebrali o di natura visiva, uditiva e tattile, percepiti da un soggetto in modo attivo o passivo.