Quant' è grande il mosasauro?

Il mosasauro di cui è stato rinvenuta una porzione di cranio a Novafeltria era un animale di proporzioni enormi: lungo più di 11 metri, di cui un metro e mezzo solo di testa; anche i denti sono possenti e raggiungono una lunghezza di 10 centimetri.

---

Mosasaurus fu uno degli ultimi mosasauridi, oltre a essere uno tra i più grandi, poteva raggiungere una lunghezza pari a 17 metri.