Qual è il significato di assalto?

Con il termine assalto si intende un attacco portato nei confronti di posizioni nemiche per conquistarle o abbatterle.

---

La definizione di assalto è: azione di attacco violento e per lo più armato contro persone o luoghi, come episodio di un combattimento o come atto di aggressione.