Parla del codice morse?

Il codice Morse è un sistema di comunicazione a distanza, si basa sull'uso di punti e linee, che rappresentano le lettere dell'alfabeto e i numeri. E' stato utilizzato in passato per la comunicazione a distanza via telegrafo, ma viene ancora usato oggi in ambiti come l'aviazione e la marina.

---

Il codice Morse, è un sistema per trasmettere lettere, numeri e segni di punteggiatura. Sperimentato per la prima volta l'8 gennaio 1848 fu ideato da Samuel Morse in collaborazione con Alfred Vail. Consiste in una combinazione di punti e linee corrispondenti a lettere, numeri e punteggiatura