Fiore che sboccia poesia?

La poesia di Daisaku Ikedasul sul fiore che sboccia inizia così: Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai. Prima di allora una lunga e fredda notte potrà passare. Anche dai sogni della notte trarrai forza e nutrimento.