Chi sono le suore oblate?

Il termine oblato indica la donazione di sé a Cristo. Gli oblati, quindi, nel monachesimo cristiano (in particolare nella Chiesa cattolica, in quella ortodossa ed in quella anglicana, ma anche in alcune chiese protestanti) sono coloro che si dedicano a Dio o al suo servizio.

---

Sono persone, offerte a Dio o volontariamente dedicatesi a lui in un ordine o religione.