Qual è la definizione di mistica?

Mistica è L'esperienza spirituale, condotta attraverso l'approfondita conoscenza e la contemplazione del divino.

---

L'esperienza interiore spirituale condotta attraverso l'approfondita conoscenza e la contemplazione del divino, per mezzo della quale l'anima raggiunge la sua massima perfezione.