Quand' è nato pippo?

Pippo è nato nel 1932. Chiamato inizialmente Goofy, in precedenza Dippy Dawg e Dippy the Goof), è un personaggio immaginario dei cartoni animati e dei fumetti della Disney, ideato da Pinto Colvig e dall'animatore Johnny Cannon. Venne caratterizzato definitivamente dall'animatore Art Babbitt nel 1935

---

Pippo Franco è nato il 2 settembre 1940 ed è un attore, comico, conduttore televisivo e cantante italiano