Parla mi dei baffi dei gatti?

I baffi dei gatti sono una delle fonti dei superpoteri felini e nascondono numerosi segreti. Tramite le vibrisse, nome proprio dei baffi del gatto, può: Muoversi agevolmente al buio Capire la dimensione degli spazi in cui vuole passare Arrampicarsi Individuare e cacciare correttamente una preda

---

I baffi dei gatti o, più precisamente vibrisse, in genere tra 16 e 24, sono peli più lunghi e rigidi rispetto agli altri, sono organi in grado di svolgere molteplici funzioni utili alla vita dei nostri amici a quattro zampe, di fondamentale importanza per il loro equilibrio psicofisico.