Ricetta torta pere e cioccolato?

sciogli 100g di cioccolato fondente, taglia 3per e mettile in 1ciotola con 1cucchiaio di zucchero di canna e succo di 1limone, monta 4uova con 150g di zucchero poi aggiungi 150g di ricotta, 300g di farina e il cioccolato sciolto, versa nello stampo e sopra disponi le per, inforna a 180° per 30minuti