Quando è stato costruito il duomo di trento?

Il duomo di Trento, o più precisamente cattedrale di San Vigilio, è la chiesa principale dell'arcidiocesi di Trento. Architetto: Adamo d'Arogno, stile architettonico: Romanico, Inizio costruzione 1212, Completamento 1321