Cosa significa patrimonio dell'unesco?

La definizione esatta è "Patrimonio mondiale", spesso detto "Patrimonio dell'umanità". Identifica i siti che rappresentano eccezionale importanza culturale o naturale secondo quanto stabilito dalla Convenzione adottata dalla Conferenza generale dell'UNESCO il 16 novembre 1972.