Il funzionamento del motore a scoppio?

Un motore a scoppio trasforma l’energia rilasciata durante la combustione del carburante in energia meccanica: il combustibile viene bruciato ad alta pressione come una miscela combustibile-aria infiammabile in un’esplosione. L’improvvisa espansione mette in moto un pistone.