Quanto dura la classe di merito?

La classe di merito ha una durata massima di 5 anni, dal momento in cui scade la polizza in caso di vendita, cessione o esportazione all'estero del veicolo oppure di sospensione della polizza per scadenza del contratto, rottamazione del mezzo o mancato rinnovo.

---

se si commette un sinistro si viene declassati di almeno 2 classi, se invece trascorre un anno senza incidenti si sale di 1 classe.