Chi era giorgio quinto?

Giorgio V, nome completo George Frederick Ernest Albert, è stato re di Gran Bretagna. Regnò dal 6 maggio 1910, morte del padre, fino al 20 gennaio 1936, giorno della sua morte. Fu inoltre un noto appassionato di filatelia e contribuì proficuamente alla "Collezione filatelica reale".

---

Giorgio V, nome completo George Frederick Ernest Albert, fu re di Gran Bretagna e Irlanda e dei Dominion britannici d'oltremare, nonché imperatore d'India. Regnò dal 6 maggio 1910, quale successore di suo padre Edoardo VII, fino alla sua morte avvenuta il 20 gennaio 1936.