Dove è stata inventata la panna acida?

La panna acida, trova le sue origini in Francia

---

La panna acida ha avuto origine nell'Europa orientale. Molti storici ritengono che abbia avuto origine in Russia in particolare. La panna acida russa, chiamata smetana, molto probabilmente proviene da una bevanda mongola chiamata kumis.