Qual è la definizione di grattacielo?

Il grattacielo è un edificio a torre in cui è preponderante lo sviluppo verticale e con un notevole numero di piani. Il termine deriva dall'inglese skyscraper, ovvero "che gratta il cielo", che veniva utilizzato nel XVIII secolo per indicare gli alti alberi maestri sulle navi inglesi.

---

La definizione di grattacielo è: edificio di marcato sviluppo verticale, con un notevole numero di piani: comunemente con almeno 15-20 piani, cioè un'altezza minima di 50-70 metri.