Qual è la definizione di sapone?

Il sapone è generalmente un sale di sodio o di potassio di un acido carbossilico alifatico a lunga catena. Viene prodotto e usato per sciogliere le sostanze grasse nei processi di pulizia.

---

Nome generico di preparati detergenti, per lo più solidi e modellati in varie forme, ottenuti per saponificazione dei grassi animali e vegetali.