Cosa sono i megalodonti?

I megalodonti sono dei vertebrati, ormai estinti, simili agli odierni squali

---

I megalodonti erano dei giganteschi squali preistorici, capaci di dare la caccia ai cetacei più grandi del pianeta. I fossili dei megalodonti si trovano in sedimenti dal Miocene al Pliocene, ossia tra i 3,6 e 4 milioni di anni fa