Perché il fiume giallo si chiama così?

Il Fiume Giallo (in cinese Huang He) deve il nome al fatto che attraversa un altopiano formato da un materiale finissimo giallastro, detto löss; il fiume erode il löss e lo trasporta a valle in quantità enormi, colorandosi di giallo.

---

Il Fiume Giallo (in cinese Huang He) deve il nome al fatto che attraversa un altopiano formato da un materiale finissimo, quasi polvere, giallastro, detto löss. Il fiume erode il löss e lo trasporta a valle in quantità enormi, colorandosi di giallo